Regolamento Campionato AKT

Regolamento 8° campionato “Amici del kart triveneto” 2024

Il campionato “Amici del Kart Triveneto 2024” inizierà dal mese di Febbraio e conterà un totale di 10 Gran Premi, con una periodicità di un GP al mese fino all’ultimo GP del mese di Dicembre con la sosta ad agosto per disputare la SuperCup AKT .

Calendario: le gare si svolgono di domenica

18 febbraio: Affi Kart – Affi - VR

10 marzo: Chioggia kart – Chioggia - VE

21 aprile: Misanino KCE kart circuito – Misano adriatico - RN

19 maggio: Pista verde – Altivole – TV

9 giugno: South Garda karting – Lonato – BS

28 luglio: Circuito di Pomposa – Pomposa – FE

Agosto con data e circuito in via di definizione: SUPERCUP AKT

8 settembre: Pista azzurra – Jesolo - VE

13 ottobre: Extrema kart – Finale emilia - MO

17 novembre: Lignano circuit – Precenicco – UD

8 dicembre – BiKarting – San Giorgio in Bosco - PD

Categorie:

Confermate le tre diverse Categorie: Professionisti, Amatori, Esordienti, questo per dare più competitività tra i piloti di vario livello, con annessi premi per ogni categoria a fine anno.

Le tre categorie sono le seguenti:

= Professionisti: quei piloti che corrono più spesso durante la settimana o al mese.

= Amatori: i veterani del campionato o bene o male quelli che corrono una o due volte al mese.

= Esordienti: tutti quei piloti che si sono affacciati da poco al mondo del kart rental o che corrono sporadicamente.

Eventuali promozioni di categoria si valuteranno in base ai risultati stagionali in vista del campionato successivo. Al momento dell’iscrizione al nostro campionato si viene assegnati a una delle categorie descritte qui sopra, valutando le vostre esperienze kartistiche.

Categoria Over 80kg:

Confermata anche quest’anno la categoria di peso Over80kg. Il nostro campionato prevede l'uso delle zavorre fino al raggiungimento dei 75kg di peso. Chi supera gli 80Kg sarà invece conteggiato anche in questa classifica a se stante che vedrà premiati a fine anno i primi tre in classifica. Chi è sotto gli 80kg di peso ma volesse comunque cimentarsi anche in questa categoria è libero di aggiungere zavorre fino al raggiungimento del peso stabilito.

Categoria Ladies:

Categoria riservata alle Lady del campionato, che a fine stagione premierà le prime tre classificate.

Categoria Junior:

Visto il gran numero di giovanissimi piloti ecco nascere una classifica a parte per i ragazzi con età inferiore ai 18 anni (compresi - anno 2005)

Format di gara:

Il format di gara per ogni singola tappa è di semplice GRAND PRIX, ossia qualifiche da 5 o 10 minuti (in base alle modalità del circuito) più gara secca da 15/20 giri o 25 minuti sempre in base alle modalità del circuito in questione.

Costi:
Costo iscrizione al campionato: 10€
Costo medio per ogni tappa: dai 25€ ai 45€ massimo.
Costi aggiuntivi per ogni singola tappa per i trofei: 2€

L’iscrizione al campionato la si fa in pista, non occorre versare nulla in anticipo. Semplicemente alla prima tappa a cui ci si presenta si effettua l’iscrizione, pagando i 10€ oltre al costo del Gran Premio.

Zavorre:

Il peso minimo per ogni pilota sarà di 75kg con casco e tuta.

I piloti verranno pesati al momento dell’iscrizione al GP e nel caso verranno assegnate le dovute zavorre . SONO VIETATE ZAVORRE ARTIGIANALI FAI DA TE. Le uniche zavorre ammesse sono quelle del kartodromo, pena squalifica dal GP. 

Come mi iscrivo a un Gran Premio?

L’iscrizione ai vari Gran Premi la si fa dando la propria adesione di partecipazione tramite gli eventi che trovate nella nostra pagina Facebook “amici del kart triveneto” oppure tramite il gruppo whatsapp o instagram, possibilmente solo se siete veramente sicuri di potervi partecipare. Una volta data la propria adesione al GP di vostro interesse, 15 giorni prima dell’evento verrà stilato l’elenco dei piloti partecipanti già suddivisi per batteria di appartenenza (Gold, Silver, Bronzo) secondo il nostro regolamento (più sotto viene spiegata l’assegnazione delle batterie). L’iscrizione resta aperta fino ad 1 giorno prima dell’evento, ovviamente consigliato dare la conferma per motivi organizzativi almeno 3 o 4 giorni prima. Siete pregati di avvertire sempre telefonicamente, o tramite i nostri canali social della vostra non partecipazione dovuta a problemi improvvisi.

La lista viene pubblicata sul sito www.amicidelkarttriveneto.it e sul gruppo facebook. Fino al venerdi prima della tappa, la lista può subire variazioni.

Premiazioni previste

Ad ogni GP:

  • Trofei per i primi 3 classificati di ogni singola batteria del GP mensile;

  • Trofei per la squadra vincitrice di giornata (il punteggio della squadra è dato dalla somma dei punteggi dei singoli piloti che ne fanno parte)

  • Trofeo BEST LAP per ogni batteria

A fine anno:

  • Trofei per i primi 3 classificati della classifica generale piloti;

  • Trofei per le prime 3 squadre della classifica a squadre;

  • Trofei per i primi 3 classificati delle categorie Professionisti, Amatori, Esordienti;

  • Trofeo per i primi 3 classificati della Categoria Over80 di fine campionato (Se un Over80kg risulterà essere tra i primi 3 classificati della Classifica Generale, esso non verrà preso in considerazione tra i premiati di questa categoria);

  • Trofeo per le prime tre classificate della categoria Lady;

  • Trofeo per i primi tre classificati della Categoria Junior (Se un Junior risulterà essere tra i primi 3 classificati della Classifica Generale, esso non verrà preso in considerazione tra i premiati di questa categoria)

  • Trofeo Nostradamus

Sistema assegnazione punti:

Il sistema di assegnazione punti sarà lo stesso dello scorso anno, ossia a salire dall’ultimo classificato con 1 punto fino al primo classificato.

Esempio:

6 Batterie: 2 gold, 2 silver, 2 bronzo --- 15 piloti per batteria

Punteggio bronzo 2 partendo dall’ultimo classificato: 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15

Punteggio bronzo 1 partendo dall’ultimo classificato: 2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16

Punteggio silver 2 partendo dall’ultimo classificato: 3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17

Punteggio silver 1 partendo dall’ultimo classificato: 4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18

Punteggio gold 2 partendo dall’ultimo classificato: 5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19

Punteggio gold 1 partendo dall’ultimo classificato: 6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20

Nel caso di più batterie verranno dati dei bonus (+1 +2) in base alla batteria in cui si corre. Non vengono assegnati punti bonus alle batterie che hanno più del 50% di piloti iscritti per la prima volta al campionato AKT.

Nell’esempio sopra citato, se la bronzo 1 avesse 8 piloti alla loro prima partecipazione assoluta al campionato AKT(quindi più del 50% di 15 totali), il punteggio sarebbe il seguente:

 

Punteggio bronzo 2 partendo dall’ultimo classificato: 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15

Punteggio bronzo 1 partendo dall’ultimo classificato: 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15

Punteggio silver 2 partendo dall’ultimo classificato: 2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16

Punteggio silver 1 partendo dall’ultimo classificato: 3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17

Punteggio gold 2 partendo dall’ultimo classificato: 4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18

Punteggio gold 1 partendo dall’ultimo classificato: 5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19

 

Verranno dati ulteriori punti bonus per ogni batteria ai piloti che effettuano il Best Lap e la Pole.
Es.
+1 per la Pole Position
+1 per il Best Lap

 

Per le categorie Pro, Ama, Eso, over80, junior, lady il punteggio assegnato sarà il medesimo utilizzato per le batterie ma partendo dal punteggio più alto.

Utilizzando l’esempio precedente, ipotizzando nella batteria silver 1 la presenza di 4 junior, il punteggio assegnato, secondo il loro arrivo di categoria sarà:

Punteggio batteria silver 1 partendo dal 1° classificato: 17,16,15,14,13,12,11,10,9,8,7,6,5,4,3

cat Junior: 4 presenti –

1° - 17 punti

2° - 16 punti

3° - 15 punti

4° - 14 punti

indifferentemente che nella classifica generale di batteria il 1° junior arrivi 3° di batteria, il 2° arrivi 6°, il 3° arrivi 10° e il 4° arrivi ultimo di batteria.

Ritiro/Gara non conclusa:

Nel caso per qualsiasi motivo, rabbia, problemi al kart o altro, ci si ritiri senza concludere la gara, si riceva d'ufficio 1 solo punto per "premiare" comunque la vostra presenza.

Trofeo Nostradamus

Questa è una classifica extra GP a cui possono partecipare tutti gli iscritti al sito internet www.amicidelkarttriveneto.it

Prova a vincere il Trofeo Nostradamus AKT 2024!

Oltre al Trofeo Nostramadus di fine anno, il primo classificato a fine anno vincera' due GP omaggio a scelta per la prossima stagione!

Il regolamento del gioco è semplice: per ogni batteria dovete votare i tre piloti che a vostro parere faranno podio, non importa in quale ordine, valido anche l'autovoto per i piloti. Ogni pilota indovinato a podio porta 1 punto.

Buon pronostico!

Formazione delle squadre:

Ognuno può creare la propria squadra al momento dell’iscrizione al campionato se porta almeno un amico da poter inserire in team con lui. Il resto dei membri del team (4 membri in totale compreso il Capo Team) verrà composto attraverso il DriverMarket: Amici del Kart Triveneto Driver Market, un portale che funge da “Fantacalcio”, in questo caso “Fantapiloti” con ragazzi che poi incontrerete per davvero in pista. Trovate il regolamento nel portale. Un modo alternativo per divertirsi in pista ma anche fuori, per fare perchè no, gruppo con le persone che poi incontrerete per davvero, ma anche per poter competere nella classifica a squadre.

Regolamento completo al link https://amicidelkartvenetomarket.altervista.org/regolamento-del-mercato-piloti/

Suddivisione batterie:

Le batterie per ogni singolo GP si formeranno sempre in base al punteggio della classifica generale piloti. Per il primo GP di campionato terrà fede la classifica generale piloti del campionato appena concluso. I nuovi arrivati ovviamente correranno nella Batteria composta da quei piloti che han ottenuto meno punti l’anno precedente.

Ricordiamo che il campionato è aperto a chiunque voglia unirsi a questa banda di matti, l’importante è avere spirito di competizione e divertirsi ignorantemente tutti assieme!

Super Cup AKT:

Alla Super Cup AKT, trofeo speciale che si terrà nel mese di Agosto di ogni stagione, possono accedere solo quei piloti che nella precedente stagione kartistica hanno vinto nella propria batteria, che sia Gold, Silver o Bronzo. Il format di gara è in via di definizione, ma trattasi di qualifica con due gare, semifinali e finali. Oltre ai trofei per i primi classificati di Finale A e Finale B, il vincitore della Super Cup AKT riceverà un ulteriore premio che verrà svelato prossimamente.

Conquista l'accesso alla finale Nazionale Rental Karting ASI (RKC ASI)!

A fine anno i migliori 6 piloti per le categoria di peso over75kg, over85kg e over95kg e le migliori 6 lady potranno guadagnarsi l'accesso alla finale nazionale ASI, rappresentando AKT per la regione Veneto & Friuli Venezia Giulia !

 Scopri i dettagli a questo link:

http://www.amicidelkarttriveneto.it/index.php/component/content/article/19-joomla/89-affiliazione-amici-del-kart-triveneto-con-rkc-asi?Itemid=437


In gara e qualifica

Abbigliamento

Ogni pilota dovrà essere munito di casco protettivo per sport automobilistici o per moto. E’ ammesso l’utilizzo di casco protettivo da motocross con utilizzo degli appositi occhiali.

Se il pilota non ha il casco, questo verrà fornito dal kartodromo alle sue modalità (generalmente uso gratuito per la durata del GP).

E’ consigliato inoltre l’utilizzo di guanti, un paio di scarpe comode e di tuta o comunque abbigliamento comodo che non interferisca con le parti del kart (ruote, motore) o che possa costituire pericolo per gli altri piloti. Sono vietate quindi sciarpe, abbigliamenti con spuntoni, scarpe con tacchi accentuati.

Bandiere

Bandiera Gialla: pericolo in pista. I piloti devono rallentare e procedere con prudenza. E’ vietato il sorpasso

Bandiera rossa: stop della gara per situazione pericolosa non risolvibile in modo sicuro con il continuo passaggio dei kart. Divieto di sorpasso.

Bandiera blu: viene esposta al pilota che sta per essere doppiato. Il pilota a cui viene esposta questa bandiera deve agevolare il sorpasso in modo chiaro nei confronti di chi sta affrontando il doppiaggio. Anche il pilota che sta effettuando il doppiaggio deve mantenere una condotta che promuova un sorpasso in sicurezza.

Bandiera nera: squalifica diretta del pilota a cui viene esposta. Questa bandiera viene esposta in caso di comportamento chiaramente antisportivo e continuativo (almeno 2 casi in gara o qualifica) e che possa causare un pericolo evidente per la sua sicurezza e degli altri piloti. Il pilota a cui viene esposta questa bandiera dovrà fermarsi ai box alla fine del giro stesso in cui gli viene esposta.

Bandiera a scacchi: determina la fine delle qualifiche o della gara.

Lo start delle qualifiche e della gara verrà determinato o da un addetto della pista con relativa bandiera (a scacchi o tricolore), o da un pannello luminoso.

Eventuali altre bandiere o segnalazioni verranno comunicate durante il breafing pre qualifica/gara svolto dagli addetti del kartodromo.

Sanzioni e penalità:

Il campionato “ Amici del kart triveneto “ è un campionato amatoriale che non ha un proprio team di ufficiali di gara.

I contatti giudicati di lieve entità non verranno sanzionati in quanto “contatti di gara”.

Il regolamento applicato alle gare di campionato è quello ufficiale AKT riportato di seguito

Punto 1 - Comportamento durante l’evento

Tutti i partecipanti sono obbligati a tenere per tutta la durata della manifestazione, dentro e fuori dalla pista un comportamento idoneo al contesto sportivo finalizzato, oltre al rispetto della persona, a ridurre situazioni di pericolo per se e per gli altri (piloti, ospiti, direzione gara, organizzazione e personale del kartodromo).

L’utilizzo di frasi offensive e/o discriminatorie nei confronti dei soggetti sopra citati verranno punite con l’espulsione a vita dagli eventi AKT “ Amici del Kart Triveneto”.

Qualsiasi reclamo va fatto rispettando la direzione gara e il pilota verso cui si contesta un’azione considerata, a caldo, dannosa e irregolare nei propri confronti.

Punto 2 - Comportamento in Pista

Il pilota che sta davanti è libero di scegliere le traiettorie che preferisce, in quanto non può vedere dove si trovano i piloti dietro di lui. Nel rettilineo il pilota davanti non può effettuare più di un cambio di direzione.

Un andamento a “zig-zag” da parte del pilota davanti verrà punito per condotta non sportiva. Il pilota che sta dietro, avendo piena visione dell’operato del pilota che lo precede, deve adattare la propria guida per evitare il più possibile il contatto.

Punto 3 - Sorpassi

Se il kart che supera all’interno (prima dell’ingresso in curva) ha le ruote anteriori a metà kart del mezzo che si trova all’esterno, il pilota all’esterno non deve chiudere la traiettoria e deve lasciare lo spazio al fine di evitare possibili incidenti. Il pilota all’interno deve comunque evitare incidenti in uscita di curva lasciando ugualmente lo spazio all’avversario per l’uscita dalla curva in piena sicurezza, senza accompagnare il pilota che si tenta di sorpassare fuori pista o, in caso di gare indoor (Affi e BiKarting) spingendolo contro le barriere.

In ogni caso il sorpasso va effettuato con almeno 2 ruote sull’asfalto.

Punto 4 - Penalità

- le penalità saranno di 5 secondi da aggiungere al tempo finale di gara nel caso di:

1) Falsa partenza

- le penalità saranno di 10 secondi da aggiungere al tempo finale di gara nel caso di:

1) Sorpasso con spinta o speronamento in prossimità di curva senza però provocare un’incidente o un testacoda ma destabilizzando l’avversario favorendo così la propria manovra.

2) Sorpasso scorretto senza restituzione della posizione (1- taglio netto della curva, ben oltre il track limit, 2-sorpasso accompagnando l’avversario fuori pista o contro le barriere in caso di pista indoor, 3-in situazione di bandiera gialla o rossa)

3) Più cambi di direzione davanti al proprio diretto avversario; il cambio di traiettoria può essere effettuato una volta sola

4) Chiusura della traiettoria sul muso del kart del diretto avversario che già era entrato con diritto di traiettoria (vedi Punto 3)

5) Rientro in pista (dopo aver fatto un testacoda o esser uscito di pista) senza rispettare la sicurezza dei piloti che sopraggiungono creando una situazione di pericolo. Nella ripartenza o nel rientrare in pista bisogna sempre lasciare strada a chi sta sopraggiungendo in velocità.

- le penalità saranno di 30 secondi da aggiungere al tempo finale di gara nel caso di:

1) Una qualsiasi manovra che genera un testacoda o un’uscita di pista di uno o più piloti con la conseguente perdita di molte posizioni. Si può evitare la penalità solo ed esclusivamente ridando la posizione al pilota o ai piloti penalizzati entro il secondo passaggio della linea di traguardo.

- Sottopeso - tolleranza di 0 grammi e comporta:

1) in qualifica: azzeramento del tempo e retrocessione in fondo alla griglia. In caso di più piloti sottopeso nella stessa batteria sarà retrocesso ultimo il pilota con la maggior differenza tra peso minimo e peso registrato, penultimo il pilota con la 2a maggior differenza di peso e così via per eventuali altri piloti sottopeso.

2) In gara: retrocessione in fondo all’ordine di arrivo. In caso di più piloti sottopeso nella stessa batteria sarà retrocesso ultimo il pilota con la maggior differenza tra peso minimo e peso registrato, penultimo il pilota con la 2a maggior differenza di peso e così via per eventuali altri piloti sottopeso.

Tutti i piloti sono obbligati a recarsi presso l’area di pesata subito dopo la qualifica e la gara.

Il pilota che salta il controllo peso per un qualsiasi motivo, verrà retrocesso in ultima posizione con differenza -75 con l’assegnazione di 1 punto campionato.

- L’utilizzo di apparecchi interfono o di comunicazione tra pilota in pista e personale fuori pista è:

1) vietato nelle gare sprint e in tutte le gare dove è prevista l’iscrizione del singolo pilota che concorre alla personale classifica finale.

2) permesso nelle gare endurance.

Il non rispetto di questa regola è penalizzato con la squalifica dal GP.

- Squalifica dal campionato:

L’eventuale squalifica dal campionato comporta l’azzeramento dei propri punti nella classifica generale.

Viene introdotto il Richiamo Ufficiale (RU)

Oltre alle penalità da scontare nello stesso GP, il pilota riceve anche un RU per ogni infrazione commessa. Viene riportato nella tabella 1 il valore virtuale per ogni RU ricevuto.

Al 2° RU scatta una sanzione da scontare al GP successivo con presenza.

La sanzione sarà pari a quella abbinata all’RU maggiore.

Tabella 1. Valore di un RU

- per le penalità da 5 secondi: 2 posizioni di penalità in griglia

- per le penalità da 10 secondi: 5 posizioni di penalità in griglia

- per le penalità da 30 secondi: 5 punti di decurtazione dalla classifica generale

SOLO PER LE PENALITA’ DA 30 SECONDI:

- se si ricevono 2 RU per questa infrazione nello stesso GP, il pilota viene squalificato dal campionato in corso.

La decurtazione dei punti dalla classifica generale viene effettuata al momento dell’applicazione della sanzione, ovvero al 2° RU, e non dal successivo GP con presenza.

Esempio 1:

Pilota X riceve un RU per penalità da 5sec e un RU per penalità da 30sec.

Vengono decurtati subito i 5 punti dalla classifica generale per l’RU per penalità da 30 sec

Esempio 2:

Pilota X riceve un RU per penalità da 5sec e un RU per penalità da 10sec.

Al GP successivo con presenza il pilota X sconterà

RU per penalità da 10sec – arretramento di 5 posizioni in griglia

Esempio 3:

Pilota X riceve 2 RU per penalità da 10sec

Al GP successivo con presenza il pilota X sconterà

RU per penalità da 10sec – arretramento di 5 posizioni in griglia

Esempio 3bis:

Pilota X riceve 2 RU per penalità da 30sec in 2 GP differenti

Vengono decurtati subito i 5 punti dalla classifica generale per l’RU per penalità da 30 sec

Reclami

Il pilota che, a fine GP, ritiene di esser stato danneggiato, può presentare reclamo con apposito modulo specificando nome pilota, batteria e possibilmente curva/zona del circuito e giro (circa), in modo da facilitarne l’individuazione. In questo caso l’eventuale penalità verrà data dopo aver visionato i filmati la settimana successiva il GP.

I reclami vanno presentati entro le ore 24.00 del lunedì appena successivo al GP con l’apposito modulo.

I filmati, oltre a quelli ufficiali messi a disposizione da tronicLab e visionabili in versione integrale presso il canale youtube https://www.youtube.com/@thedigitalreel , possono essere anche riprese esterne da cellulare o action cam di un pilota in gara. In caso di riprese private, si dovrà far pervenire all’organizzazione lo spezzone di filmato in causa (circa 30 secondi). Il filmato presentato dovrà obbligatoriamente rappresentare la descrizione del reclamo.

ES: Se si fa reclamo per essere stati tamponati in ingresso curva e si vuol portare a testimonianza il video della propria action cam,o quella di un altro pilota, questa dovrà aver ripreso sia il tamponamento sia il kart che ha fatto la manovra. Non verrà considerato valido il semplice” si vede dal movimento del casco che sono stato tamponato”.

I piloti in possesso di action cam possono accettare o rifiutare la messa a disposizione a titolo di prova dei propri filmati. Nel caso un pilota negasse l’utilizzo della propria action al fine di rilevare un’infrazione di un terzo pilota che ne richiede la visione (ad es. un pilota tamponato da un pilota che ha la action cam e richiede di visionarne il filmato come prova del proprio reclamo), il pilota che rifiuta la richiesta non potrà poi utilizzare la propria action come testimonianza, a fronte di un proprio reclamo, nel corso dell’intera stagione.

In caso di reclami per le posizioni podio, si sospende l’assegnazione del podio per visionare quanto riportato nel “modulo reclami”.

Oneri per la presentazione di un reclamo:

La presentazione di un reclamo prevede un onere. L’onere non è a titolo economico (in euro), ma in punti classifica.

Il reclamo può essere:

1- con esito negativo, ovvero respinto

2- con esito positivo, ovvero accolto

1) il primo reclamo presentato nella stagione con esito negativo, verrà conteggiato come 1° reclamo con esito negativo senza però applicare nessuna decurtazione a titolo oneroso.

2) per il secondo e il terzo reclamo con esito negativo in una stagione, è prevista la decurtazione di 1 punto classifica a titolo oneroso.

3) dal quarto reclamo in poi con esito negativo (quarto compreso), i punti a titolo oneroso aumenteranno di una unità per ogni reclamo negativo.

Es: 1° reclamo – esito positivo – nessun punto decurtato

2° reclamo – esito negativo (1°) – nessun punto decurtato a titolo oneroso

3° reclamo – esito negativo (2°) - 1 punto classifica decurtato a titolo oneroso

4° reclamo – esito positivo – nessun punto decurtato

5° reclamo – esito negativo (3°) – 1 punti classifica decurtati a titolo oneroso

6° reclamo – esito positivo – nessun punto decurtato

7° reclamo – esito negativo (4°) – 2 punti classifica decurtati a titolo oneroso

8° reclamo – esito positivo – nessun punto decurtato

9° reclamo – esito positivo – nessun punto decurtato

10° reclamo – esito negativo (5°) – 3 punti classifica decurtati a titolo oneroso

 

 

 

Chi siamo

Organizziamo eventi kartistici amatoriali sul territorio del Triveneto (Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia).
Lo scopo principale è divertirci: la competizione e l’agonismo e nuove amicizie non mancheranno!

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