rkc asi locandina

 

Finale Nazionale RKC ASI 2023/24

Il Campionato Amici del Kart Triveneto fa il suo ingresso ufficiale nel progetto RKC (Rental Kart Championship) di ASI Karting, settore sportivo di ASI Nazionale, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Il nostro campionato rappresenterà le regioni del Veneto e del Trentino Alto Adige. Quindi i piloti degli Amici del Kart Triveneto potranno rappresentare nella Finale Nazionali ASI le due regioni sopra riportate, finale che si svolgerà Sabato e Domenica 4/5 Maggio presso il Misanino KCE!

locandina finale nazionale rkc asi 2023 24

Cos'è RKC ASI:

RKC ASI è il Challenge ASI dedicato alla promozione sportiva del settore Rental Kart che per definizione abbraccia atleti amatori e/o dilettanti e/o non più in attività.Lo stesso è organizzato in selettive regionali che organizzano le attività nella propria zona di referenza, applicando, senza obbligo, in linea generale il presente regolamento e finalizzando il loro programma alla determinazione dei Campioni Regionali e conseguentemente dei finalisti per ogni categoria che concorreranno alla nomina dei Campioni Nazionali RKC ASI Karting, nella tappa denominata Finale Nazionale.

Chi può accedere alle Finali?

Le Finali Nazionali saranno così suddivise:

Categoria HEAVY: peso minimo del pilota in tenuta da gara 95Kg

Categoria MEDIUM: peso minimo del pilota in tenuta da gara 85Kg

Categoria LIGHT: peso minimo del pilota in tenuta da gara 75Kg

Categoria LADY: peso minimo del pilota in tenuta da gara 75Kg

Ogni campionato regionale potrà portare i migliori 4 piloti rappresentanti le categorie sopra citate, nominando nel caso due riserve che possono subentrare.

A far fede sarà ovviamente la classifica assoluta del nostro Campionato basandosi sul peso pilota con casco e tuta, che si qualificherà nella categoria di peso più promiscua al proprio peso effettivo, nel dettaglio:

- I primi 6 piloti nella nostra classifica assoluta che con casco e tuta pesano dagli 86kg in su si qualificheranno per la Categoria Heavy;

- I primi 6 piloti nella nostra classifica assoluta che con casco e tuta pesano dai 76kg agli 85kg si qualificheranno per la Categoria Medium;

- I primi 6 piloti nella nostra classifica assoluta che con casco e tuta pesano meno di 75kg si qualificheranno per la Categoria Light;

E’ consentito ad un pilota di genere femminile di iscriversi ad una qualsiasi delle categorie sopra indicate, nei limiti previsti da ogni selettiva per il numero massimo di piloti presenti in griglia nella stessa categoria (6). Un pilota non potrà iscriversi a due categorie differenti tra le quattro sopra indicate.

Il Campionato AKT come già spiegato sopra fa da Selezione per due regioni, il Veneto e il Trentino Alto Adige, questo permette quindi di portare alle finali Nazionali un totale di 48 piloti così riassunti come da schema:

Categorie: N° Piloti Qualificati per il Veneto N° Piloti Qualificati per il  Trentino
Categoria 75kg 6 6
Categoria 85kg 6 6
Categoria 95kg 6 6
Categoria Lady 6 6

 

AKT COME REGIONE VENETO E' CAMPIONE NAZIONALE RKC ASI 2023!

E ERICA ZAGO CONQUISTA IL TITOLO RKC ASI 2023 NELLA CATEGORIA LADY, PRIMA/O VENETO A RIUSCIRE IN QUESTA IMPRESA!

COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI/E CHE HAN PRESO PARTE A QUESTO STORICO TRAGUARDO!

vlcsnap 2024 05 16 21h24m17s567

vlcsnap 2024 05 16 21h34m28s547

 

 

 

 

Chi siamo

Organizziamo eventi kartistici amatoriali sul territorio del Triveneto (Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia).
Lo scopo principale è divertirci: la competizione e l’agonismo e nuove amicizie non mancheranno!

Cerca